Manifestazione esplorativa di interesse per la partecipazione al Salone Nautico Internazionale di Genova 2024 - 19/24 settembre 2024

Valutazione

La Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico ed Attrattori Culturali – Settore Competitivita’ delle Imprese, Attrazione degli Investimenti e internazionalizzazione, intende verificare l’interesse delle imprese del comparto nautico calabrese alla partecipazione in collettiva al Salone Internazionale di Genova al fine di programmarne l’eventuale organizzazione.

• – Periodo di svolgimento: 19-24 settembre 2024
  • – Servizi offerti alle imprese: area allestita e movimentazione
  • – Base giuridica aiuto: la partecipazione all’iniziativa costituirà una agevolazione che sarà concessa alle imprese nel rispetto della normativa sugli Aiuti di Stato, ed in particolare in applicazione del Regolamento (UE) n.1407/2013 del 18 dicembre 2013 c.d. aiuti “de minimis”. A seguito dell’obbligo di consultazione preventiva e di implementazione del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato, di cui al Regolamento MISE n. 115 del 31 maggio 2017, l’importo relativo all’agevolazione concessa verrà conseguentemente inserito nel suddetto Registro.

Le imprese potranno manifestare il proprio interesse in merito, dandone comunicazione a mezzo pec all’indirizzo [email protected], indicando come oggetto:

SALONE NAUTICO DI GENOVA 2024 – RISCONTRO MANIFESTAZIONE ESPLORATIVA DI INTERESSE Indicando nel corpo della pec:

1. il nome della impresa
  2. numero partita IVA
  3. legale rappresentante
  4. sede.

La scadenza per l’invio delle suddette comunicazioni è fissata per il 19 marzo 2024 ore 16:00.

La pubblicazione della presente manifestazione esplorativa e la ricezione delle correlate manifestazioni di interesse non comportano per il Dipartimento alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati. La manifestazione di interesse non determina l’insorgenza di alcun titolo, diritto o interesse giuridicamente rilevante.

Tenuto conto del carattere esplorativo della presente manifestazione, la candidatura per l’adesione alla collettiva regionale si perfezionerà solo a seguito di invio formale della domanda di partecipazione a valle dell’eventuale specifico Avviso che sarà indetto ad hoc.

Il responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/90 èla dottoressa Paola Aloe, Funzionaria del Settore 4 del Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, email: [email protected].