PNRR - Approvazione Avviso Pubblico individuazione piano degli interventi di competenza delle Province/Città Metropolitana di Reggio Calabria

Conclusione

Fondo: PNRR

Fondo e sue articolazioni

PNRR Missione 4, Componente 1 – Istruzione e ricerca – Investimento 3.3: “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole”.

Obiettivi

Individuazione di un Piano di interventi su edifici che ospitano scuole di competenza delle province/Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Beneficiari

a) Province;
b) Città Metropolitana.

Stanziamento

10.361.883,10 euro

Interventi finanziabili

a) Interventi di demolizione e ricostruzione di edifici scolastici esistenti;
b) Interventi di adeguamento sismico;
c) Interventi di efficientamento energetico con miglioramento di almeno due classi energetiche;
d) interventi misti di adeguamento sismico.

Intensità del contributo

Ogni Ente potrà presentare domande di finanziamento entro il limite massimo pari all’importo disponibile di euro 10.361.883,10; eventuali richieste di ciascun Ente oltre tale importo non saranno prese in considerazione.

Domanda

Le istanze di partecipazione potranno essere trasmesse a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul portale della Regione Calabria sino alle ore 12 del 14/ 02/2022.

Valutazione

La Regione Calabria ed attribuirà il punteggio, ai fini della formazione della graduatoria, prendendo a riferimento la Tabella dei punteggi attribuibili (Allegato 2).