#EUinMyRegion

La Regione Calabria promuove il contest fotografico


#EUinMyRegion

Quanta Europa c’è in Calabria? Scopriamolo insieme attraverso il contest fotografico lanciato dalla Direzione generale della Commissione europea per la Politica regionale e urbana nell'ambito della campagna di comunicazione "L’Europa nella mia regione" che, per l’edizione 2017, invita i cittadini europei a conoscere i numerosi progetti finanziati dall'Unione Europea nella propria  regione attraverso open day dedicati , un concorso fotografico, una caccia al progetto e un concorso di blogging. 

Anche la Regione Calabria ha deciso di incoraggiare i cittadini calabresi a visitare progetti, condividere immagini ed esperienze facendo in modo che diventino ‘social’ sposando l’iniziativa "L’Europa nella mia regione". Attraverso i propri canali, infatti, la Regione promuove la campagna social per il photo contest #EuinMyRegion, dandone massima diffusione attraverso post dedicati.

Agli autori degli scatti vincitori del contest la Commissione Europea offrirà un viaggio di tre giorni a Bruxelles e la possibilità di partecipare ad un laboratorio di fotografia nell'ottobre 2017.

Per partecipare al contest è sufficiente scattare una foto di un progetto finanziato con fondi europei, che ritragga anche la targa con le informazioni sul finanziamento e il logo dell’UE ben visibili. Sono anche ammessi i collage.

Il termine per la presentazione del materiale fotografico (massimo 3 foto tramite APP di Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/EuropeanCommission/app/386310531430573) è fissato per il 27 agosto 2017.

Maggiori informazioni sono disponibili scaricando il regolamento ufficiale sulla pagina dedicata alla campagna.