Tutto pronto per l’attesa finale della Start Cup Calabria, giunta alla sua XII edizione, che quest’anno si svolgerà in remoto.
La Start Cup Calabria è una competizione di idee d’impresa innovative organizzata dall’Università della Calabria, l’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e dalla Regione Calabria attraverso FinCalabra.
Il percorso che ciascun team affronta nel corso di ciascuna fase della manifestazione offre occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa, e, di fatto, mette tutti i partecipanti nelle condizioni di proiettarsi verso un percorso imprenditoriale di successo.
La sfida finale vedrà protagonisti 12 team di aspiranti startupper che, utilizzando la tecnica degli elevator pitch, presenteranno i loro progetti d’impresa di fronte a una qualificata giuria di esperti.
I team che hanno superato la prima fase di selezione (VILLAGE) e quella successiva di formazione (ACADEMY) e che si sfideranno in finale (AWARDS) a colpi di pitch sono: ADIUTOR, ARVO, BPtech, DosInRad, ECHOCHI (Economia CircOlare degli scarti CHItinici), FamAgri, FSP&C – Flight Simulations Parts & Cockpits, HeartSwitch, Immuno-intercettori anti-cancro (IIAC), Open Stage, PATCH e Touch Sport.
I primi tre classificati, vinceranno un premio in denaro ed accederanno alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione che si svolgerà a Bologna nelle giornate del 30 novembre e del 4 dicembre e sarà organizzata da Almacube, incubatore e hub innovativo dell'Università di Bologna,
La finale della Start Cup Calabria 2020 si svolgerà on line giovedì 22 ottobre, a partire dalle 15.30, e potrà essere seguita in diretta streaming su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCJDugKWdSc7Gx_5UB11Gkaw.
Info e comunicazioni: http://www.startcupcalabria.it/ - [email protected]