Finale START CUP CALABRIA 2020

Dodici team finalisti si contenderanno la vittoria della XII edizione


Finale START CUP CALABRIA 2020

Tutto pronto per l’attesa finale della Start Cup Calabria, giunta alla sua XII edizione, che quest’anno si svolgerà in remoto.

La Start Cup Calabria è una competizione di idee d’impresa innovative organizzata dall’Università della Calabria, l’Università Magna Graecia di Catanzaro, l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e dalla Regione Calabria attraverso FinCalabra.

Il percorso che ciascun team affronta nel corso di ciascuna fase della manifestazione offre occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa, e, di fatto, mette tutti i partecipanti nelle condizioni di proiettarsi verso un percorso imprenditoriale di successo.

La sfida finale vedrà protagonisti 12 team di aspiranti startupper che, utilizzando la tecnica degli elevator pitch, presenteranno i loro progetti d’impresa di fronte a una qualificata giuria di esperti.

I team che hanno superato la prima fase di selezione (VILLAGE) e quella successiva di formazione (ACADEMY) e che si sfideranno in finale (AWARDS) a colpi di pitch sono: ADIUTOR, ARVO, BPtech, DosInRad, ECHOCHI (Economia CircOlare degli scarti CHItinici), FamAgri, FSP&C – Flight Simulations Parts & Cockpits, HeartSwitch, Immuno-intercettori anti-cancro (IIAC), Open Stage, PATCH e Touch Sport.

I primi tre classificati, vinceranno un premio in denaro ed accederanno alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione che si svolgerà a Bologna nelle giornate del 30 novembre e del 4 dicembre e sarà organizzata da Almacube, incubatore e hub innovativo dell'Università di Bologna,

La finale della Start Cup Calabria 2020 si svolgerà on line giovedì 22 ottobre, a partire dalle 15.30, e potrà essere seguita in diretta streaming su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCJDugKWdSc7Gx_5UB11Gkaw.

Info e comunicazioni: http://www.startcupcalabria.it/ [email protected]