Finanziamento di Voucher per Master di I e II Livello: Catalogo dei soggetti ospitanti attività di stage

A partire dalla giornata di lunedì 15 luglio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento di un voucher per la partecipazione a Master Universitari dell’anno accademico 2024 / 2025, secondo le modalità stabilite dall’Avviso pubblicato sul portale Calabria Europa:

Attraverso tale misura di agevolazione la Regione intende promuovere l’inserimento di nuove risorse umane qualificate nel sistema produttivo regionale, dando una priorità di punteggio alle richieste di voucher per Master Universitari che prevedano lo svolgimento di un periodo di stage presso un’azienda o un ente aventi sede in Calabria.

A tal fine è stata prevista la costituzione di un apposito Catalogo dei soggetti ospitanti attività di stage, attraverso la pubblicazione sulla pagina web dell’Avviso Master dell’elenco delle aziende / enti disponibili ad ospitare i laureati presso la propria sede per lo svolgimento di un periodo di stage all’interno di un percorso formativo di specializzazione post laurea.

Le Aziende o gli Enti interessati a cogliere l’opportunità di coinvolgere nella propria attività lavorativa nuove risorse umane qualificate, che stanno perfezionando le competenze acquisite attraverso la partecipazione ad un Master post laurea, possono richiedere l’inserimento nel suddetto Catalogo attraverso l’apposita istanza che deve essere inviata all’indirizzo pec [email protected] utilizzando il modello (Allegato D) pubblicato sulla pagina web dell’Avviso Master.

Per maggiori informazioni e per consultare la documentazione correlata dell’avviso è possibile consultare la pagina dedicata: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-finanziamento-di-voucher-per-la-partecipazione-a-master-di-i-e-ii-livello-a-a-2024-25-26/