Infrastrutture di Ricerca

Ampliamento dotazione finanziaria dell’Avviso


Infrastrutture di Ricerca

Il Dipartimento Presidenza - settore Ricerca scientifica e Innovazione tecnologica - ha disposto l’ampliamento di 2 milioni di euro della dotazione finanziaria, a valere su risorse del PAC Calabria 2014/2020, nell’ambito della misura regionale che intende sostenere i soggetti titolari di Infrastrutture di Ricerca, che fanno riferimento alle Università calabresi, per la realizzazione di interventi di valorizzazione e di apertura internazionale.

Con il decreto dirigenziale n. 14291 del 23/12/2020 la Regione, in attuazione dell’Azione 2 del Piano Infrastrutture di Ricerca in Calabria 2017/2020, ha infatti disposto mediante l’Allegato unico le modalità di attuazione dell’ampliamento della dotazione finanziaria sull’avviso pubblico “Azioni Integrate di Valorizzazione delle Infrastrutture della Ricerca”, rivolto al potenziamento e all’apertura internazionale delle infrastrutture di ricerca pubbliche.

Nell’Allegato unico si definisce la procedura di presentazione delle istanze progettuali integrative da parte dei beneficiari individuati nel DDG n. 14107 del 18/12/2020 considerato che la dotazione finanziaria aggiuntiva per ciascuna Infrastruttura di Ricerca è pari all’importo di 500 mila euro.

La specifica documentazione dovrà essere inoltrata al medesimo indirizzo PEC previsto nella precedente procedura, ovvero  [email protected], entro l’1 febbraio 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale web Calabria Europa nella pagina dedicata, raggiungibile al link sottostante.