Infrastrutture di Ricerca

La Regione concede l’integrazione finanziaria ai soggetti beneficiari dell’Avviso


Infrastrutture di Ricerca

In seguito all’ampliamento della dotazione finanziaria nell’ambito della misura regionale con il fine di sostenere la valorizzazione e l’apertura internazionale delle infrastrutture di ricerca pubbliche, la Regione ha disposto la concessione di ulteriori 2 milioni di euro a valere su risorse del PAC Calabria 2014/2020 ai soggetti beneficiari dell’Avviso. In particolare, si evidenzia che i progetti approvati consentiranno alle Università di acquisire nuove figure specializzate quali ricercatori e tecnologici da impiegare nei laboratori di ricerca finanziati.

Il Dipartimento Presidenza – settore Ricerca scientifica e Innovazione tecnologica – ha infatti approvato con il decreto n. 2636 del 15/03/2021 le integrazioni progettuali dei soggetti beneficiari titolari di Infrastrutture di Ricerca che fanno riferimento alle Università calabresi. Con lo stesso atto sono stati approvati inoltre l’allegato A “Schema tipo dell’Atto di Adesione ed Obbligo” e l’allegato B “Linee guida e modulistica” per la gestione e rendicontazione dei progetti delle Infrastrutture di Ricerca.

Fatta salva la possibilità di proporre ricorso secondo le modalità previste dalla normativa vigente, si informa che il decreto e la relativa documentazione sono consultabili attraverso il link sottostante che indirizza alla pagina del portale Calabria Europa dedicata all’avviso.