Internazionalizzazione PMI: novità per i costi di partecipazione a fiere e mostre. Riapprovato l’avviso.


Internazionalizzazione PMI: novità per i costi di partecipazione a fiere e mostre.  Riapprovato l’avviso.

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali ha pubblicato il decreto, n. 4548 del 4.04.2024, che riapprova l’Avviso pubblico per il sostegno a progetti di internazionalizzazione delle PMI e loro aggregazioni e la relativa modulistica.

Le novità di maggiore rilievo riguardano i costi di partecipazione alle fiere/mostre (linea di intervento C).

Le imprese avranno infatti la possibilità di scegliere se rendicontare le spese in via forfettaria applicando le Opzioni di Costo Semplificato (opzione C1); o, in alternativa, rendicontare le spese ammissibili a costi effettivi, rimborsate nella misura del 50% (opzione C2).

Attraverso l’introduzione dell’opzione C2 l’amministrazione, di fatto, intende offrire ai potenziali beneficiari una opportunità di scelta da adeguare alle specifiche esigenze aziendali.

Alla luce di questa possibilità è stato riapprovato l’avviso e la relativa modulistica e si è provveduto all’adeguamento della piattaforma.

Si invitano pertanto gli utenti a prendere visione della nuova modulistica, pubblicata in data 4 aprile, che sostituisce la precedente.

Confermata la data di apertura dello sportello prevista per il 10 aprile 2024 alle ore 10:00 e quella di chiusura prevista al 10 aprile 2026 alle ore 16:00.

Consulta l’avviso e gli allegati: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-sostegno-a-progetti-di-internazionalizzazione-delle-pmi-e-loro-aggregazioni/