Interreg IPA ADRION: aperta la seconda call for proposals

Il programma Interreg IPA ADRION ha aperto la seconda call for proposals per il 2025, attiva dal 15 aprile al 30 giugno 2025. Questa call è rivolta a progetti di cooperazione transnazionale nell’area adriatico-ionica, con particolare attenzione ai seguenti assi prioritari:Europa Innovazione+1Funds for NGOs+1
- Innovazione e competitività: sostegno a progetti che promuovono la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione per rafforzare la competitività delle PMI.
- Transizione verde e resilienza climatica: iniziative che mirano alla protezione dell’ambiente, alla promozione dell’efficienza energetica e all’adattamento ai cambiamenti climatici.Europa Innovazione
- Mobilità sostenibile e connettività: progetti che migliorano la mobilità sostenibile e la connettività nell’area adriatico-ionica.
Il bando è aperto a partenariati transnazionali composti da enti pubblici, università, centri di ricerca, PMI e organizzazioni della società civile provenienti dai Paesi partecipanti al programma. La Calabria è territorio eleggibile.
Per ulteriori dettagli sul bando e per presentare una proposta, è possibile consultare il sito ufficiale del programma Interreg IPA ADRION: Interreg IPA ADRION Programme (interreg-ipa-adrion.eu)