A scuola d'impresa: buone prassi europee

Incontro a Bruxelles sulla promozione della cultura imprenditoriale nelle scuole e nelle università


A scuola d'impresa: buone prassi europee

Nell’ambito della “Settimana Europea delle Regioni e delle Città”, la più importante kermesse sulle politiche regionali che si tiene a Bruxelles dal 10 al 13 Ottobre prossimi, la Regione Calabria promuove Giovedì 13, presso la sede di Bruxelles, l’iniziativa “A scuola d’impresa: Buone prassi europee”, finalizzata a valorizzare le diverse esperienze virtuose a livello locale e nazionale nella promozione della cultura imprenditoriale nelle scuole e nelle università.
L’incontro sarà l’occasione di illustrare il Progetto Strategico “Alta Formazione” approvato da poco dalla Giunta della Regione Calabria e l’esperienza dei Contamination Lab, un’innovativa forma di accompagnamento per aspiranti imprenditori la cui sperimentazione vede in prima fila i nostri atenei. Nel corso del seminario sono previsti approfondimenti sulla cultura imprenditoriale rivolta agli studenti di scuola secondaria e su esperienze di valorizzazione dei risultati della ricerca.

Presenti l'Autorità di Gestione del POR Calabria, il dirigente all'Alta Formazione e Università della Regione Calabria, il Miur, la Commissione Europea e rappresentanti degli atenei calabresi.