Attuazione del POR 2014/2020

Alla Cittadella il punto sullo stato di avanzamento tra Regione, Commissione e l'Agenzia per la Coesione

Attuazione del POR 2014/2020

Si rinnova l’appuntamento di verifica e controllo sullo stato d’attuazione del POR 2014/2020 tra la Regione Calabria ed i rappresentanti dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e della Commissione europea. Alla Cittadella, presso il Dipartimento Programmazione, si è infatti svolta una intensa giornata di approfondimento dedicata all’avanzamento delle procedure che caratterizzano la fase attuativa e allo stato di salute del nuovo ciclo di programmazione. Spazio anche alla preparazione del prossimo Comitato di Sorveglianza fissato per il 23 giugno.

Nel corso dell’incontro la Regione, la Commissione e l’Agenzia hanno concordato di riservare un confronto specifico su alcune tematiche di rilevanza strategica a partire da depurazione e sistema dei rifiuti, tenendo conto di tutte le diverse risorse disponibili, non solo quelle che derivano dalla programmazione comunitaria. In questa direzione è stato programmato un nuovo appuntamento, che si svolgerà nei primi giorni del mese di giugno. Il risultato di questo lavoro confluirà in un’apposita informativa e sarà, poi, oggetto di discussione nel Comitato di Sorveglianza di giugno.

Tra le tappe propedeutiche al prossimo appuntamento del Comitato di Sorveglianza sarà fissata nelle prossime settimane una specifica riunione anche con il Partenariato istituzionale e socio-economico.