Autorità Locali: Partnership per città sostenibili 2020

Online una nuova call della Commissione europea volta a rafforzare i partenariati tra città per lo sviluppo urbano sostenibile

Autorità Locali: Partnership per città sostenibili 2020

È stato pubblicato dalla Commissione europea il bando Partnership per città sostenibili 2020 che intende promuovere lo sviluppo urbano integrato nei paesi terzi attraverso la creazione di partnership (o il miglioramento di quelle esistenti) tra le Autorità locali degli Stati dell'UE e dei paesi partner in conformità con l'Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile.

Sono ammissibili in qualità di proponenti o partner di progetto le autorità locali e le loro associazioni/reti: per autorità locali si intendono istituzioni pubbliche componenti la struttura dello Stato (governance) a livello decentrato del Governo dello stato membro, quali ad esempio Comuni, Distretti (Cluster), Poli di Innovazione, Province, Regioni.

La procedura di candidatura prevede due step: la scadenza per il primo step (Concept note) è fissata al 27 marzo, ore 12.00 (ora di Bruxelles). I progetti selezionati riceveranno invito a presentare una Full application.

La documentazione necessaria e tutti i dettagli sull’invito sono consultabili attraverso il link in basso.