Avviso PNRR “Restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale”, pubblicati gli elenchi delle domande ammissibili.


Avviso PNRR “Restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale”, pubblicati gli elenchi delle domande ammissibili.

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali con il decreto n. 16812 del 20/12/2022, ha approvato l’elenco delle domande ammissibili al finanziamento e di quelle non ammesse al finanziamento e inammissibili.

La Misura 2 del PNRR - Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale, Investimento 2.2 - Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale, sostiene progetti di restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale di proprietà di soggetti privati e del terzo settore, o a vario titolo da questi detenuti, per garantire che tale patrimonio sia preservato e messo a disposizione del pubblico.

I beneficiari sono le persone fisiche e i soggetti privati profit e non profit, ivi compresi gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, enti del terzo settore e altre associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili appartenenti al patrimonio culturale rurale.

Gli elenchi sono consultabili al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-protezione-e-valorizzazione-dellarchitettura-e-del-paesaggio-rurale-pnrr-missione-1-digitalizzazione-innovazione-competitivita-e-cultura