Bando Fare Scuola Fuori dalle Aule - III edizione - Anno 2019

Approvata la graduatoria definitiva dei progetti ammessi al contributo

Bando Fare Scuola Fuori dalle Aule - III edizione - Anno 2019

Il Dipartimento Istruzione e Attività Culturali ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti ritenuti ammissibili in relazione all’avviso Fare Scuola Fuori dalle Aule – III edizione – anno 2019, con cui si intende attraverso 3,5 milioni di euro del POR Calabria 2014-2020 (Asse 12 / Azione 10.1.1) contrastare la dispersione scolastica nelle aree della Calabria con maggiore vulnerabilità.

Per l’annualità 2019 dell’avviso sono ammessi a finanziamento 60 progetti redatti da istituti scolastici calabresi per la realizzazione di itinerari didattici integrativi e flessibili da svolgersi entro giugno 2020 in contesto extra-scolastico e in modalità laboratorio. I progetti ammessi a finanziamento si configureranno come attività didattica inserita a pieno titolo nella programmazione scolastica e spazieranno tra vari ambiti tematici tra i quali sostenibilità ambientale ed ecologia, solidarietà e cooperazione sociale, competenze espressive e linguistiche, scienza e matematica, sport e benessere, identità culturale, arte, storia e tradizioni.

Le graduatorie delle domande ammesse e non ammesse a finanziamento e lo schema di convenzione sono accessibili sulla pagina del portale Calabria Europa dedicata al bando, consultabile al link in basso.