Bando Living Lab

Pubblicata la graduatoria provvisoria dopo ampliamento della dotazione finanziaria

Bando Living Lab

La Regione Calabria ha approvato una nuova graduatoria provvisoria nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta come i Living Labs”.

Al fine di consentire la valutazione e l’eventuale finanziamento di ulteriori proposte progettuali presentate afferenti all’avviso, l’Amministrazione regionale ha deliberato infatti l’ampliamento della dotazione finanziaria dell’Azione 1.3.2 del POR Calabria Fesr Fse 2014-2020 che intende stimolare l'innovazione trasferendo la ricerca dai laboratori verso contesti di vita reale dove gli utenti sono invitati a cooperare con ricercatori, sviluppatori e progettisti per contribuire al processo innovativo nel suo insieme.

Con il decreto n. 12796 del 03/12/2020 il Dipartimento Presidenza – settore Ricerca scientifica e Innovazione tecnologica, preso atto dei lavori della commissione di valutazione, ha approvato in via provvisoria l'elenco delle proposte ammesse a valutazione e ritenute idonee (Allegato A), l'elenco delle proposte ammesse a valutazione e non finanziabili per mancato superamento del valore soglia di cui all'Avviso (Allegato B) e l'elenco delle proposte non ammissibili e/o non ricevibili con relativa motivazione (Allegato C).

Il decreto stabilisce in 30 giorni dalla data di pubblicazione del provvedimento sul sito regionale Calabria Europa il termine utile entro il quale potrà essere esercitato il diritto di accesso agli atti ed entro i 10 giorni da tale data l’eventuale presentazione di motivate richieste di riesame.

Tutte le informazioni e i relativi allegati del decreto sono visionabili al link in allegato.