Bando Master Universitari – annualità 2020

Dal 7 gennaio aprono i termini per far domanda di voucher all’iscrizione a Master di I e II livello

Bando Master Universitari – annualità 2020

Anche per l’anno accademico in corso la Regione Calabria rinnova il proprio impegno a favore dell’alta formazione, promuovendo un nuovo avviso per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per il 2020.
Si ricorda che è consultabile sul portale Calabria Europa il bando per la concessione di un voucher a copertura totale o parziale dei costi di iscrizione a percorsi di alta formazione post-lauream con cui si intende sostenere l’accrescimento delle competenze di chi è in cerca di occupazione e di coloro che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa potenziando le proprie conoscenze.
“Abbiamo tracciato con successo una strada virtuosa – ha detto l’assessore all’Istruzione Maria Francesca Corigliano – a vantaggio all’innalzamento delle competenze e delle professionalità di tanti calabresi, più o meno giovani, che possono concorrere alla sfida competitiva personale e a quella della Calabria. Diamo adesso continuità al percorso intrapreso, che nelle annualità 2017, 2018 e 2019 ha sostenuto oltre 400 discenti per il conseguimento di Master di I e II livello, con questo ulteriore impegno per rinsaldare il rapporto che la nostra amministrazione ha fermamente voluto creare tra territorio e istituzioni accademiche, tra il mondo della ricerca e le realtà produttive. Sono incentivati, infatti – ha aggiunto – i percorsi formativi coerenti alle 8 aree di innovazione definite nella ‘Strategia regionale per la specializzazione intelligente (S3)’ e ritenute di particolare importanza per lo sviluppo della Calabria. Crediamo in maniera convinta che la vera spinta verso l’alto per la nostra regione sia costituita dalle competenze. Su queste si gioca il futuro del nostro territorio”.
Attraverso il link sottostante è consultabile il testo integrale del bando alla pagina del portale CalabriaEuropa dedicata.