I processi di capitalizzazione dei risultati tra programmi Interreg in area mediterranea

Il contributo del progetto strategico BestMed nella nuova programmazione 2021-2027

Il 27 Gennaio 2022 si terrà online il Webinar di conclusione del percorso di approfondimento sviluppato a livello nazionale sui processi di capitalizzazione nei Programmi Interreg di area Mediterranea.

L’evento è organizzato congiuntamente dai National Contact Point dei Programmi MED, ENI CBC MED ed ADRION rappresentati da Regione Emilia-Romagna con ART-ER, Regione Puglia e Regione Marche con l’obiettivo di favorire l’integrazione delle risorse, migliorare le capacità di governance ed orientare possibili sinergie verso la fase attuativa della programmazione europea 2021-27 in relazione alle nuove sfide europee, in particolare il Green New Deal for Europe.

Sarà l’occasione per discutere ed approfondire, tra le varie tematiche, del contributo dei progetti strategici MED ai processi di capitalizzazione dei risultati in area Mediterranea, fra questi il progetto BESTMED di cui la Regione Calabria fa parte nell’ambito dei progetti di Cooperazione Territoriale.

Infatti, il Progetto strategico Best Med, finanziato dal programma di Cooperazione transazionale Interreg Med, punta a migliorare la governance turistica alquanto disomogenea tra le regioni  interne dell’area mediterranea nel progetto attraverso la raccolta e l’uso dei dati.

Si invita a partecipare all’evento quanti interessati

Link utili: https://enimed.regione.puglia.it/-/capitalizzazione-risultati-interreg-in-area-mediterranea-registrati-al-webinar-?redirect=/