Ingegno

Approvata la graduatoria provvisoria dei progetti ammessi alla Fase 1

Ingegno

Sono cinque le proposte progettuali ammesse, in via provvisoria, nell’ambito della Fase 1 di “Ingegno”, la misura in attuazione dell’Azione 1.1.5 del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 con cui la Regione sostiene la valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica attraverso percorsi di sviluppo in collaborazione con le imprese del territorio.

Il Dipartimento Presidenza – settore Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica con il decreto n. 5631 del 01/06/2021, preso atto dei lavori della commissione e del Gruppo di esperti valutatori, ha approvato in via provvisoria l'elenco delle domande ammesse (allegato A) e non ammesse (allegato B) alla Fase 1 dell’avviso.

Durante la Fase 1 di Ingegno, nello specifico, i proponenti ammessi - supportati da Fincalabra Spa - realizzeranno un programma finalizzato alla costruzione di prototipi, la dimostrazione, la realizzazione di prodotti pilota, test e convalida di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati riferiti alle aree di innovazione della Smart Specialization Strategy (S3) della Calabria.

Si informa che, come previsto dall’avviso pubblico, è possibile presentare richiesta di accesso e riesame entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto sopracitato sul sito regionale.

Tutta la documentazione è visionabile nella pagina del bando sul portale Calabria Europa, raggiungibile al link in basso.