M-ERA.NET, call 2019

Terminata la valutazione delle pre-proposal, entro il 19 novembre la presentazione del full proposal


M-ERA.NET, call 2019

Prosegue la partecipazione della Regione Calabria a M-ERA.NET, il Consorzio che ha l'obiettivo di sostenere e incrementare il coordinamento dei programmi di ricerca europei nell’ambito della scienza e ingegneria dei materiali, al fine di contribuire alla ristrutturazione dello Spazio Europeo della Ricerca (SER).

Sono 15 le proposte preliminari presentate entro il termine del 18 giugno 2019. Di queste, 11 hanno avuto un esito positivo consentendo l’accesso alla fase successiva e la conseguente presentazione del full proposal.

I progetti selezionati ricadono in quattro aree tematiche: materiali funzionalizzati; nuove strategie per lo sviluppo di applicazioni nel campo della salute; superfici, rivestimenti e interfacce innovative; modellazione per l’ingegneria dei materiali e la lavorazione. Gli 11 progetti coinvolgono un totale di 22 partner calabresi tra cui le Università, gli Enti di Ricerca e le PMI.

Per coloro che hanno superato la prima fase, lo step successivo consiste nel presentare il full proposal entro le ore 12:00 del 19 novembre 2019.

Di seguito il link per scaricare il proposal template e l'annex 1 necessari per candidarsi al full proposal e per avere ulteriori informazioni: https://m-era.net/joint-calls/joint-call-2019.