Social media policy

Approvate le regole della Regione Calabria on line. Gli account fondamentali per una comunicazione costante del POR 2014-2020

Social media policy

E’ disponibile sul sito la delibera di giunta regionale del 24 novembre con cui la Regione Calabria ha adottato il regolamento che disciplina l’uso dei canali social dell'amministrazione. Una scelta strategica, da un punto di vista comunicativo, ed operata anche per qualificare la comunicazione del POR 2014-2020.

Nelle prossime settimane, infatti, è prevista l'apertura degli account del Dipartimento programmazione nazionale e comunitaria sui social network più diffusi, quali Facebook, Twitter e Youtube. L'obiettivo dei canali social, pensati per accompagnare da un punto di vista comunicativo il nuovo ciclo di fondi europeo, non sarà solo informare sull'attività amministrativa e sui bandi. Il Dipartimento, infatti, fa propria l'esigenza di una comunicazione costante, utile a favorire la partecipazione attiva dei cittadini non solo in relazione alle attività ed alle azioni intraprese ma con particolare attenzione a un dialogo costante sulle misure attivate nell'ambito del POR 2014-2020. I social media selezionati, quindi, saranno utilizzati con finalità istituzionali e di interesse generale nell’ottica della trasparenza e della condivisione diffusa con utenti e cittadini.

Con la propria presenza online, inoltre, il Dipartimento fa propria, nei fatti, la visione europea e l'approccio di comunicazione con il partenariato.

Con l'adozione della propria social media policy, quindi, la Regione Calabria rende concreta e normata la propria volontà di stabilire un confronto strutturato e proficuo con utenti e cittadini che potranno così porre domande, sollevare dubbi ed avere risposte.

Regolamento Interno