Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione UE

Online un bando della Commissione europea per promuovere sfide attuali e future dell’Europa

Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione UE

È online un bando della Commissione europea destinato ai media e alle Università per promuovere e agevolare una migliore comprensione del ruolo della politica di coesione nel fornire sostegno a tutte le regioni dell'UE.
Gli obiettivi specifici del bando hanno lo scopo di approfondire la conoscenza dei progetti finanziati dall'UE, in particolare mediante la politica di coesione, e del loro impatto sulla vita dei cittadini. Le proposte progettuali inoltre dovranno diffondere informazioni e incoraggiare un dialogo aperto sulla politica di coesione, sui suoi risultati, sul suo ruolo nel realizzare le priorità politiche dell'UE e sul suo futuro, nonché illustrare e valutare il ruolo della politica di coesione nel realizzare le priorità politiche della Commissione europea e nell'affrontare le sfide attuali e future incontrate dall'UE, dagli Stati membri, dalle regioni e dalle amministrazioni locali.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 10 dicembre 2019. I moduli di presentazione delle proposte, i criteri specifici e le altre informazioni sono consultabili accedendo al link sottostante.