OpenCoesione racconta MOLUX: un laboratorio mobile per le esplorazioni subacquee in Calabria
OpenCoesione, il portale nazionale di comunicazione sulle politiche di coesione, ha pubblicato oggi una nuova storia dedicata all’iniziativa MOLUX, finanziata nell’ambito del POR FESR FSE Calabria 2014-2020.
La storia fa parte del format Storie di progetto, che, attraverso i dati di monitoraggio, offre agli utenti un racconto approfondito delle politiche di coesione attraverso diversi strumenti narrativi, come testo, immagini e video. L’obiettivo è mettere in luce progetti esemplificativi dell’impegno sul territorio e sui temi prioritari delle politiche di coesione.
MOLUX è un’iniziativa innovativa che mira a sviluppare un laboratorio mobile per esplorazioni subacquee. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per la ricerca scientifica e la valorizzazione del patrimonio marino della Calabria, contribuendo allo sviluppo sostenibile del territorio.
La storia completa, disponibile in italiano e in inglese, può essere letta a questo link: https://opencoesione.gov.it/it/storie_territorio/calabria-un-laboratorio-mobile-le-esplorazioni-subacquee/.
Scopri di più su MOLUX e su come le politiche di coesione contribuiscono alla crescita e all’innovazione della Calabria anche su Racconti di Calabria: https://raccontidicalabria.regione.calabria.it/racconto/molux/