Percorsi di Alta Formazione professionalizzante

Avvio seconda finestra voucher

Percorsi di Alta Formazione professionalizzante

Dallo scorso 4 maggio è possibile presentare le domande per ottenere un Voucher per i percorsi di Alta Formazione professionalizzante, i percorsi opzionabili sono quelli inclusi nel Catalogo regionale dell’Alta Formazione professionalizzante (A.A. 2019/2020) diretti all’acquisizione di competenze specifiche nei settori del terziario, dell’istruzione e della formazione e funzionali alle esigenze occupazionali del territorio.

Al presente avviso possono presentare domanda i soggetti che risultino iscritti o ammessi ad uno dei percorsi formativi inseriti nel Catalogo dell’Alta Formazione Professionalizzante della Regione Calabria - A.A. 2019/2020, di cui al decreto n. 14581 del 26/11/2019. C’è tempo fino al 30 giugno 2020 per partecipare.

“L’impegno per elevare il livello di competenze dei giovani calabresi e per rispondere in maniera più diretta ai bisogni delle imprese del territorio continua con questa ulteriore opportunità che si affianca ai voucher per la frequenza di Master universitari di I e II livello e all’offerta di Istruzione Tecnica Superiore – dichiara l’Assessore alla Ricerca, Università e Istruzione, Sandra Savaglio – che annuncia, inoltre, un piano di valutazione dell’efficacia della spesa pubblica sulle misure finanziate dall’Assessorato. È in corso di elaborazione, infatti, un rapporto sull’esito occupazionale dei laureati che, negli anni passati, hanno avuto accesso ai voucher per la frequenza di Master”.