PR Calabria 2021-2027: le Opzioni Semplificate di Costo (OSC) individuate per agevolare la gestione dei fondi

Il ricorso a Opzioni Semplificate di Costo (OSC) è una delle soluzioni ormai consolidate nel quadro normativo di utilizzo delle risorse dei Fondi Strutturali e di Investimento Europei (di seguito “SIE”) che ha la finalità ultima di ridurre drasticamente il carico amministrativo in fase di attuazione – sia per le Amministrazioni interessate dalla gestione che per i Beneficiari.

La Regione Calabria ha inteso utilizzare questa soluzione nell’ambito del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027 per le seguenti casistiche:

1. spese del personale nei progetti di ricerca e sviluppo sperimentale
  2. partecipazione a manifestazioni fieristiche o a saloni nazionali, internazionali
  3. borse di studio universitarie per il Diritto allo Studio Universitario (DSU)
  4. spese per il personale docente delle istituzioni scolastiche statali
  5. erogazione di voucher per la partecipazione a master post laurea
  6. operazioni in ambito alle funzioni delegate di Organismo Intermedio

Per consultare i documenti accedere alla pagina Atti e Documenti Regionali – Calabria Europa (regione.calabria.it)