PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027: su Calabria Europa un percorso informativo dal Programma alle opportunità
Un percorso informativo semplice e accessibile che accompagna cittadini, enti e imprese dalla conoscenza del PR Calabria alla consultazione delle opportunità. Un insieme di strumenti pensati per orientarsi tra Programma, tematiche, bandi e avvisi pianificati.
Per facilitare l’accesso alle informazioni sul PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027, si comunica che il portale Calabria Europa è stato aggiornato per rendere più chiaro e accessibile il percorso che accompagna l’utente nella conoscenza del Programma e delle opportunità disponibili.
Il percorso parte dalla conoscenza del Programma e delle sue tematiche, illustrandone finalità e priorità, con approfondimenti mirati che permettono di individuare gli ambiti di intervento, i destinatari e le principali misure previste.
Dopo aver approfondito le tematiche è possibile, per i potenziali beneficiari, consultare il Calendario Avvisi (ex. art. 49 del Regolamento UE 2021/1060) che presenta la pianificazione a medio-lungo termine delle opportunità previste nell’ambito del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027, con l’obiettivo di garantire informazioni tempestive sugli avvisi programmati e favorire una partecipazione consapevole alle opportunità.
Per entrare, poi, nel vivo dell’attuazione degli interventi presentati nel Calendario è possibile accedere alle opportunità attraverso la pagina Bandi e opportunità che consente a cittadini, enti e imprese di orientarsi tra le opportunità offerte dal Programma, attraverso contenuti dal linguaggio semplice, pensati per supportare una comprensione progressiva delle possibilità del Programma, e una sezione di smart search che consente di consultare i bandi e selezionare, con un solo click, profili e ambiti di interesse.
Accanto al percorso informativo, la Regione Calabria ha reso disponibili anche i Piani di azione, consultabili nella sezione dedicata all’attuazione del Programma, all’interno degli atti e dei piani di programmazione.
I Piani di azione rappresentano uno strumento intermedio di pianificazione delle risorse, che anticipa l’organizzazione degli interventi del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027 e consente di comprendere in modo più puntuale le modalità di attuazione del Programma prima della pubblicazione dei bandi.
