Pubblicato in pre-informazione l’Avviso START&GO CALABRIA: sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche nel Versante Ionico-Serre


Pubblicato in pre-informazione l’Avviso START&GO CALABRIA: sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche nel Versante Ionico-Serre

L’Avviso sostiene la nascita e lo sviluppo di imprese turistiche nei Comuni dell’Area SNAI Versante Ionico-Serre, con contributi di 50.000 euro per progetto. Dotazione finanziaria complessiva: 900.000 euro.

È stato pubblicato in pre-informazione l’Avviso START&GO CALABRIA – Sostegno alla nascita e allo sviluppo di imprese turistiche per la promozione e la fruizione del territorio nel Versante Ionico-Serre, finanziato a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione (FSC).

L’iniziativa è rivolta a imprenditori individuali e società, anche da costituire, con titolari o soci di età inferiore a 55 anni, residenti in Calabria e con sede operativa nei Comuni dell’Area SNAI Versante Ionico-Serre.

Obiettivi

L’Avviso mira a:

  • incentivare la creazione e lo sviluppo di nuove imprese turistiche nei Comuni dell’area SNAI;

  • valorizzare il patrimonio culturale e ambientale locale;

  • ampliare l’offerta di servizi turistici innovativi;

  • contrastare lo spopolamento delle aree interne.

Comuni destinatari

Badolato (CZ), Bivongi (RC), Camini (RC), Fabrizia (VV), Guardavalle (CZ), Isca sullo Ionio (CZ), Monasterace (RC), Mongiana (VV), Pazzano (RC), Riace (RC), Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), Santa Caterina dello Ionio (CZ), Serra San Bruno (VV), Stilo (RC).

Contributo e risorse disponibili

Per ogni progetto ammesso sarà concesso un premio forfettario di 50.000 euro. La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso è pari a 900.000 euro.

Modalità di presentazione

La domanda, completa e corredata della documentazione prevista, dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma regionale https://documentale.regione.calabria.it/portale, nei termini che saranno indicati con la pubblicazione dell’Avviso, al termine della fase di pre-informazione. 

La piattaforma resterà aperta per 10 giorni e, al termine, le proposte saranno valutate sulla base dei criteri previsti, con la formazione di una graduatoria di merito.

Per informazioni: [email protected]

Per approfondimenti, è possibile visitare la pagina dedicata: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-startgo-calabria-versante-ionico-serre/