Pubblicato l’Avviso pubblico “Incentivi per la realizzazione del Centro Commerciale Naturale” nei centri storici di Corigliano-Rossano

Sostegno alle imprese locali per la rivitalizzazione economica e sociale dei centri storici di Corigliano e Rossano. Disponibile online la Guida utente per la registrazione e l’invio delle domande.
È online l’Avviso pubblico “Incentivi per la realizzazione del Centro Commerciale Naturale”, finanziato con risorse del PSC Calabria – Area Tematica 03 Competitività imprese.
L’iniziativa, attuativa della Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile (SSUS) di Corigliano-Rossano, ha l’obiettivo di sostenere le micro, piccole e medie imprese localizzate nei due centri storici della città, favorendo la rivitalizzazione economica e sociale, la creazione di nuove opportunità di lavoro e il rafforzamento del tessuto imprenditoriale locale.
Gli incentivi riguardano investimenti per opere murarie, acquisto di impianti e attrezzature, strumenti digitali, proprietà intellettuale, studi di fattibilità e canoni di locazione. Il contributo concedibile copre fino all’80% delle spese ammissibili, con un massimo di 12.500 euro per impresa. La dotazione complessiva dell’intervento è pari a 250.000 euro, equamente ripartita tra Corigliano e Rossano.
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica bandifincalabra.it dalle ore 14:30 del 20 ottobre 2025 fino alle ore 14:30 del 3 novembre 2025. È già possibile effettuare la registrazione allo sportello informatico.
Per agevolare la compilazione e l’invio delle domande è disponibile la Guida utente, consultabile nella pagina dedicata all’Avviso sul portale Calabria Europa, visitabile al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-incentivi-per-la-realizzazione-del-centro-commerciale-naturale/
Informazioni e contatti
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected], indicando nell’oggetto: Richieste Informazioni Avviso “Incentivi per la realizzazione del centro commerciale naturale”.