Rete delle Terme storiche della Calabria

Covid, online il bando rivolto alla concessione di contributi ai gestori degli impianti termali: lo sportello per le domande apre il 20 ottobre 2021

Rete delle Terme storiche della Calabria

La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso rivolto al rilancio a fini turistici del patrimonio costituito dalla rete storica delle terme di Calabria e con la finalità di contribuire alla riduzione delle perdite causate dalle misure connesse all’emergenza sanitaria Covid-19.

Con decreto n. 9931 del 05/10/2021 il Dipartimento Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive e Turismo ha infatti approvato il bando per la concessione di contributi a fondo perduto ai soggetti gestori degli impianti termali calabresi.

La misura regionale “Rete delle Terme storiche della Calabria”, con una dotazione finanziaria di 1,4 milioni di euro, intende soddisfare il fabbisogno di liquidità determinato per effetto della pandemia – in conformità con le disposizioni comunitarie – e inoltre contribuire alla realizzazione di attività di promozione e comunicazione degli impianti termali.

Le domande dovranno essere compilate ed inoltrate secondo le previsioni dell’Avviso e in conformità alle ulteriori indicazioni eventualmente fornite, pubblicate sul sito istituzionale Calabria Europa e sul sito del soggetto gestore Fincalabra.

Le date di apertura e chiusura dello sportello, per la presentazione delle domande, sono: dalle ore 10.00 di giorno 20/10/2021 alle ore 18.00 di giorno 27/10/2021.

L’avviso è consultabile nell’area dedicata.