Sistema Regionale SUE: oltre 300 comuni hanno già aderito

Webinar informativo il prossimo 11 maggio

Sistema Regionale SUE: oltre 300 comuni hanno già aderito

I comuni che hanno già aderito alla Rete Regionale degli Sportelli Unici per l’Edilizia (SUE) di cui alla DGR 500/2019 hanno superato quota 300, di cui 254 (lista in allegato) con formale delibera.

Essi fruiranno di un set di servizi a grande valore aggiunto erogati dalla Regione Calabria in forma totalmente gratuita: assistenza dedicata e affiancamento agli istituendi SUE comunali, formazione per accrescere le competenze digitali degli operatori, strumenti e procedure standard da adottare sull’intero territorio e, soprattutto, il Sistema telematico CalabriaSUE, necessario per la gestione delle pratiche edilizie, attraverso il quale sarà possibile gestire l’intero ciclo di vita della pratica edilizia, inclusa l’attività che vede coinvolti anche altri Enti, configurati sulla stessa piattaforma.

In considerazione della impossibilità di incontrare i circa 80 comuni calabresi che ancora non hanno manifestato il proprio interesse all’adesione, al fine di illustrare i vantaggi offerti dalla Regione Calabria nell’ambito del “Sistema regionale di Coordinamento dei SUE”, Fincalabra – soggetto gestore del progetto regionale CalabriaImpresa, finanziato con i fondi POR Calabria FESR-FSE 2014/2020 – realizza un WEBINAR che si terrà

lunedì 11 maggio dalle ore 10,30 alle 12,30

Per partecipare al webinar, è necessario inviare entro giovedì 7 maggio, una mail all’indirizzo [email protected]  indicando il NOME e COGNOME del partecipante, il COMUNE di appartenenza ed un INDIRIZZO EMAIL.

Successivamente, gli uffici provvederanno ad inviare l’invito alla sessione webinar per la quale è pervenuta l’iscrizione, con le istruzioni per la partecipazione.

Lo staff di Fincalabra è costantemente operativo nell’assistenza ai comuni per guidarli nei passi verso l’adesione. L’Help Desk informativo è a disposizione dei comuni per ottenere ulteriori informazioni attraverso i seguenti contatti:

• Mail: [email protected];
  • Pec: [email protected];
  • Tel: 0961.7968450 (dal lunedì al giovedì > dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 - venerdì > dalle 9:00 alle 13:00).

Manifestazione di interesse per l’adesione del comune alla rete regionale SUE (formato .docx)
Comuni aderenti al Sistema Regionale dei SUE ed alla Carta servizi (aggiornamento al 4 maggio 2020)