Skills for green and digital transition – Pubblicato l’Avviso


Skills for green and digital transition – Pubblicato l’Avviso

Il Dipartimento lavoro con Decreto Dirigenziale n. 19273 del 30/12/2024 ha pubblicato l’Avviso per l’assegnazione di voucher per la formazione permanente con l’obiettivo di migliorare il livello delle competenze per la transizione verde e digitale. Con una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro, stanziati nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 (Obiettivo specifico ESO4.4, Azione 4.d.2), l’Avviso mira a favorire l’aggiornamento e la riqualificazione dei lavoratori occupati.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica per il tramite della piattaforma web di Fincalabra S.p.A., società in house della Regione Calabria e Soggetto Gestore dell’Avviso. L’Avviso pubblico prevede la presentazione delle candidature da parte dei soggetti proponenti entro il periodo di apertura di quattro finestre temporali, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per ciascuna finestra temporale, l’Amministrazione regionale comunicherà, tramite il portale Calabria Europa, la data e l’orario di apertura e chiusura dei termini per la presentazione delle domande.

Per chiarimenti sull’Avviso, è possibile inviare una pec a [email protected] avendo cura di inserire nell’oggetto la dicitura “PR Calabria FESR FSE+ 21-27 | Azione 4.d.2. voucher per la formazione permanente sulle competenze verdi e digitali | Richiesta di chiarimenti sull’Avviso”.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’Avviso sul sito ufficiale della Regione Calabria o inviare una richiesta di chiarimento tramite PEC all’indirizzo [email protected].

E’ possibile consultare l’Avviso al seguente link:

https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/skills-for-green-and-digital-transition/