Smart Specialisation Strategy 21/27

Proroga della scadenza della Call "Interregional Innovation Investment (I3) calls - Strands 1&2a" al 22 febbraio 2022


Smart Specialisation Strategy 21/27

Il programma Interregional Innovation Investments (I3) mira a promuovere l'innovazione attraverso la specializzazione intelligente e la collaborazione interregionale. L'I3 sostiene una più forte cooperazione interregionale negli investimenti e crea connessioni sostenibili collegando gli ecosistemi regionali in aree di specializzazione intelligente condivise, vitali per accelerare l'adozione da parte del mercato dei risultati della ricerca e stimolare l'innovazione.

L'I3 sostiene una più forte cooperazione interregionale negli investimenti e crea connessioni sostenibili collegando gli ecosistemi regionali in aree di specializzazione intelligente condivise, vitali per accelerare l'adozione da parte del mercato dei risultati della ricerca e stimolare l'innovazione.

L'iniziativa rientra nell'ambito della cooperazione interregionale negli ambiti tematici S3 in coerenza con il soddisfacimento del criterio 7 della condizione abilitante S3 per il periodo di programmazione 2021-27 " Le misure per rafforzare la cooperazione con i partner di altri Stati membri in settori prioritari supportati dalla strategia di specializzazione intelligente".

L’apertura della call relativa all'iniziativa I3  è stata prorogata al 22 febbraio 2022 (Link alla pagina web).

La call ha come specifico obiettivo il sostegno a progetti di innovazione promossi prevalentemente da PMI e con il coinvolgimento di soggetti provenienti da regioni con diverso livello di innovazione (considerato un requisito di partecipazione). Consente di supportare progettualità territoriali nell'ambito della S3 anche alimentando processi già avviati in altri programmi europei (ad esempio Interreg) e valorizzando il ruolo di soggetti intermedi dell'innovazione che già operano sul proprio territorio.