Lunedì 15 maggio, alle ore 10.30, nella Sala Convegni del Liaison Office dell’Università della Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione della IX edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition organizzata, attraverso CalabriaInnova, da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea e Fincalabra.
Una manifestazione ormai consolidata – l’unica di questo tipo nella regione - che seleziona le migliori idee d’impresa innovative proposte da studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi, accompagnandole in un articolato percorso imprenditoriale di crescita e competitività internazionale.
La conferenza stampa di lancio sarà aperta con i saluti istituzionali del Magnifico rettore dell’Università della Calabria Gino M. Crisci, di Gianni Cuda, presidente del Polo Biotecnomed e delegato del rettore dell’Università Magna Graecia, di Claudio De Capua, prorettore e delegato alla Ricerca dell’Università Mediterranea e del presidente di Fincalabra, Carmelo Salvino.
Parteciperanno, inoltre, il dirigente generale del Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, Paolo Praticò; Giuseppe Passarino, delegato alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico dell’UniCal e Luca Gallelli 1° classificato all’edizione 2016 della Start Cup Calabria.
Concluderà l’incontro - moderato dal responsabile del Liaison Office, Andrea Attanasio – il presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio.
Nel corso dell’appuntamento con i giornalisti, oltre ad essere illustrate le diverse fasi dell’iniziativa, sarà fatto il punto sulle politiche regionali a sostegno delle startup innovative ed il ruolo svolto in tale direzione dagli atenei calabresi.