Strategia di specializzazione intelligente

A luglio i primi incontri delle Piattaforme tematiche della S3

Strategia di specializzazione intelligente

Le Piattaforme Tematiche della S3 ai nastri di partenza. Da luglio prenderanno il via i primi incontri delle Piattaforme Tematiche che costituiscono la comunità degli operatori delle Aree di Innovazione della Calabria ed un'opportunità di cooperazione e comunicazione con l'amministrazione regionale.

Gli eventi sono aperti a imprese, centri di ricerca e a tutti gli operatori del sistema di innovazione. È prevista la partecipazione anche dei Cluster Tecnologici Nazionali per favorire lo sviluppo di connessioni extraregionali per le PMI e il sistema della ricerca calabrese e stimolare la partecipazione ai prossimi bandi del PON Ricerca e Innovazione.

I primi incontri delle Piattaforme Tematiche, inoltre, serviranno a mettere a punto, in ogni Area di Innovazione regionale, un tema di rilievo e selezionare approfondimenti, casi studio e progetti pilota con il contributo degli operatori (es. open innovation, fabbrica diffusa, domanda pubblica di innovazione, ecc.).

La partecipazione è libera per le imprese e tutti gli operatori registrati alle Piattaforme Tematiche S3. La procedura di registrazione è disponibile sul sito http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website//s3/

L’invito alla partecipazione attiva è esteso anche alle associazioni di categoria e a tutti gli intermediari dell’innovazione affinché coinvolgano i propri associati.