Tomografo computerizzato alla Casa della Salute di San Marco Argentano (CS): un passo avanti per la sanità locale grazie ai fondi FESR
Un importante passo avanti per la diagnostica e la cura dei pazienti a San Marco Argentano, presso la Casa della Salute è stato inaugurato un tomografo computerizzato di ultima generazione, potenziando così l’offerta sanitaria locale e aumentando l’accessibilità di tecnologie all’avanguardia per i cittadini.
L’iniziativa rientra nell’Azione 1.6.1 del POR Calabria FESR FSE 2014-2020 finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), nell’ambito dell’Asse 1 – Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, con l’obiettivo specifico di rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (OT 01). Il progetto prevede l’acquisizione di beni e attrezzature per migliorare l’efficacia del sistema sanitario locale. Per fronteggiare la crisi sanitaria post pandemica e migliorare l’accesso alle cure, la Casa della Salute di San Marco Argentano si dota di nuove attrezzature sanitarie e scientifiche di ultima generazione. Queste tecnologie all’avanguardia, altamente performanti, sono progettate per rispondere alle esigenze sanitarie odierne e future, garantendo un’assistenza sanitaria di qualità, efficiente e accessibile a tutti i cittadini.
L’obiettivo è quello di: aumentare l’accessibilità ai servizi sanitari, riducendo i tempi di attesa e facilitando l’accesso alle cure, in particolare per le fasce più fragili della popolazione; garantire cure appropriate, offrendo diagnosi più precise e trattamenti più efficaci, grazie a tecnologie all’avanguardia; promuovere l’equità, assicurando a tutti i cittadini pari opportunità di accesso a cure di qualità; migliorare l’efficacia del sistema sanitario, ottimizzando le risorse e aumentando l’efficienza delle prestazioni erogate.
Grazie a questo finanziamento, è stato possibile migliorare l’accesso alle cure, ridurre i tempi di attesa e garantire diagnosi più precise, a beneficio della salute di tutta la comunità.
Scopri di più sul portale Racconti di Calabria: https://raccontidicalabria.regione.calabria.it/