Webinar online "Far funzionare la governance multilivello nella specializzazione intelligente (S3)"

Un evento promosso dal progetto europeo Interreg-Cohes3ion di cui la Regione Calabria è partner

Webinar online

Si terrà il 25 marzo 2021 dalle ore 11:00 alle 12:45 l'evento di divulgazione interregionale di Interreg-Cohes3ion per discutere il tema della governance multilivello per le strategie S3 e le politiche di innovazione.

Nato nell’agosto del 2019, il progetto Cohes3ion - Interreg Europe è stato costituito per studiare la governance delle politiche europee di innovazione, condividere le buone pratiche e favorire lo sviluppo dei territori. La Regione Calabria è partner del progetto insieme alle regioni di Spagna, Romania, Irlanda, Germania, Svezia, Polonia e Galles, con cui sta attivamente lavorando al fine di promuovere la crescita delle imprese e la creazione di posti di lavoro attraverso l’ottimizzazione della Governance Regionale nell’area della Ricerca e Innovazione in S3 (Strategia di Specializzazione Intelligente - RIS3).

Il webinar del 25 marzo è una delle iniziative promosse da Cohes3ion per supportare i partner di tutta Europa a integrare le priorità locali e regionali nelle loro politiche di innovazione e strategie di specializzazione SMART (S3) al fine di aumentarne l'impatto.

Questo il link https://register.gotowebinar.com/register/6820400782117969422 per unirsi al panel di esperti che discuteranno su come:

• aumentare l'impatto complessivo della S3;
  • migliorare i collegamenti tra i programmi operativi nell'ambiente RD&I e i settori pubblico e privato;
  • promuovere una politica e un modello di governance multilivello.

L’evento si terrà in lingua inglese.

11.00–12.45 CET / 10.00–11.45 GMT

11.00 Benvenuto e presentazione dell'evento - Sian Roberts, ospite dell'evento

11.05 Introduzione a Cohes3ion e al lavoro sviluppato - Miren Salazar, Beaz Bizkaia,

Lead Partner di Interreg Cohes3ion