Voucher "InCalabria" e "StaInCalabria"

Pubblicati i primi elenchi dei destinatari e le nuove strutture/esercenti aderenti alle misure regionali


Voucher "InCalabria" e "StaInCalabria"

Il Dipartimento Lavoro Formazione e Politiche Sociali comunica di aver approvato il primo elenco dei destinatari e un nuovo elenco delle strutture e degli esercenti aderenti alle misure regionali “InCalabria” e “StaInCalabria”, che hanno l’obiettivo di favorire i consumi turistici e ricreativi per mitigare la crisi socio-economica determinata dall’emergenza Covid-19.

In particolare, nell’ambito di “InCalabria” che sostiene attraverso la concessione di un buono l’acquisto di beni e servizi turistici, ricreativi e/o culturali, la Regione, con decreto dirigenziale n. 9358 del 15/09/2020, preso atto della verifica compiuta dal RUP sugli esiti istruttori trasmessi dal Soggetto Gestore, ha approvato il primo elenco dei richiedenti giovani idonei alla erogazione del voucher che risultano 226. Contestualmente il decreto n. 9383 del 16/09/2020 ha approvato il secondo elenco degli esercenti aderenti all’iniziativa e, dunque, abilitati al riscatto dei voucher.

Per quanto concerne l’avviso rivolto in favore dei nuclei familiari “StaInCalabria”, ad esito dell’attività istruttoria svolta dal Soggetto Gestore e formalizzata dal RUP, è stato approvato con decreto n. 9419 del 16/09/2020 il primo elenco dei richiedenti idonei e finanziabili che contiene 1.047 istanze. Il decreto n. 9389 del 16/09/2020 ha approvato, invece, il secondo elenco delle strutture aderenti alla manifestazione di interesse per l’attuazione della misura.

Si ricorda che, per entrambi le misure, come previsto dall’art. 6 “Interventi finanziabili e spese ammissibili” degli Avvisi, il voucher dovrà essere utilizzato entro la data del 31/10/2020.

La fruizione della sessione formativa e-learning prevista dalla misura “InCalabria” è disponibile accedendo con le credenziali personali sulla piattaforma dedicata.

Le modalità per l’erogazione e la gestione dei voucher, che avvengono interamente attraverso l’apposita web app, sono consultabili nella guida operativa sul portale Calabria Europa e sul sito web di Fincalabra.