Riapri Calabria – seconda edizione

Pubblicate le linee guida, le prime FAQ e i contatti utili per il supporto all’invio della domanda: dal 19 novembre la registrazione, clik day fissato per il 25 novembre


Riapri Calabria – seconda edizione

Nell’ambito dell’avviso “Riapri Calabria – seconda edizione” è stata pubblicata la “Guida utente all’invio della domanda” che contiene le informazioni necessarie per poter procedere alla registrazione e all’inserimento della richiesta del contributo una tantum di 1500 euro rivolto alle microimprese e ai professionisti calabresi colpiti dalla crisi che non hanno beneficiato del sostegno previsto dalla prima edizione dell’intervento.

I soggetti interessati, e in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, potranno inviare la domanda attraverso lo sportello informatico accessibile all’indirizzo www.bandifincalabra.it e dal portale Calabria Europa attenendosi alle 3 fasi descritte di seguito

Fase 1 - Registrazione dell’utente e predisposizione della domanda

Le imprese possono registrarsi attraverso lo sportello informatico e successivamente predisporre la domanda a partire dalle ore 10 del 19 novembre e fino alle ore 20 del 24 novembre. A tal proposito si precisa che entro il termine di tale fase ogni operazione di registrazione, da parte del legale rappresentante, e predisposizione domanda dovrà essere conclusa e le domande si dovranno trovare nello stato “pronta per l’invio”.

Fase 2 - Invio della domanda (Click day)

L’invio della domanda (precedentemente predisposta secondo le indicazioni fornite) potrà essere effettuato esclusivamente dalle ore 10 alle ore 18 del 25 novembre. Al termine di tale fase non potrà più essere effettuata nessuna operazione di invio della domanda.

Fase 3 - Finalizzazione della domanda attraverso l’invio degli allegati richiesti

In tale fase, che inizierà alle ore 10 del 26 novembre e terminerà alle ore 14 del 30 novembre 2020 per le domande correttamente inviate nella fase 2, dovranno essere caricati sulla piattaforma informatica tutti i documenti previsti (domanda).

Si ricorda che prima di caricare l’allegato relativo alla domanda, esso dovrà essere scaricato e firmato digitalmente.

Sono state pubblicate, inoltre, le prime FAQ.

Per informazioni di carattere procedurale sull’avviso e per le FAQ è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] o contattare i seguenti numeri telefonici (disponibili dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00, il venerdì dalle 8.45 alle 13.00): 09617968325, 09617968326, 09617968324, 09617968323, 09617968329,3477863332, 3483723283, 3480130566.

Per assistenza esclusivamente di natura tecnica sulla procedura informatica d’invio della domanda è possibile contattare i numeri 3349009326 e 3457645897 disponibili dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Presto on line anche il modulo di assistenza tecnica presente nella piattaforma: in basso in qualunque schermata cliccare sul tasto “CONTATTACI”.

Dal link sottostante è possibile accedere alla pagina dedicata all’avviso.