31/03/2021

Ristora Calabria

Pubblicato l’elenco provvisorio delle domande ammesse al contributo

La Regione Calabria ha pubblicato gli esiti provvisori sulle istanze presentate a valere sull’avviso che rivolge un sostegno alla liquidità alle microimprese e PMI operanti sul territorio regionale - quali discoteche, cinema, teatri, bar degli istituti superiori e attività commerciali ubicate negli aeroporti - che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID19, a seguito delle misure di contenimento adottate dal governo.

Con decreto n. 3075 del 24/03/2021 il Dipartimento Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive e Turismo ha preso atto infatti della comunicazione del soggetto gestore del bando Fincalabra Spa in relazione all’elenco delle domande dichiarate ammissibili (allegato 1), l’elenco delle domande non ammissibili, con l’indicazione dei motivi di esclusione (all. 2), nonché l’elenco delle domande per cui è stata sospesa la valutazione (all. 3) nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Ristora Calabria”.

L’amministrazione regionale, con successivo atto, adotterà la graduatoria definitiva e procederà al trasferimento delle somme a favore di Fincalabra Spa, soggetto gestore del bando.

“Con queste misure complementari e aggiuntive rispetto ai ristori previsti dal governo – spiega l’assessore regionale alle Attività economiche Fausto Orsomarso – abbiamo voluto dare un ulteriore sostegno al sistema economico calabrese, attraverso contributi di 5 e 10mila euro a impresa, per mitigare la perdita di fatturato dovuta alla pandemia. Si tratta di contributi che la Regione Calabria ha messo in campo per aiutare a resistere alla crisi quelle imprese che saranno poi fondamentali per la ripartenza e le cui esperienze e professionalità non vanno disperse”.

Fatta salva la possibilità di proporre ricorso secondo le modalità previste dalla normativa vigente, si informa che il decreto e i relativi allegati sono consultabili attraverso il link sottostante che indirizza alla pagina del portale Calabria Europa dedicata alla misura.