04/05/2021

Riqualificazione stabilimenti balneari

Covid, pubblicato l’avviso rivolto ai gestori delle strutture balneari: domande a partire dal 14 maggio 2021

È stato pubblicato in via definitiva l’avviso della Regione Calabria che intende rilanciare l’offerta turistica balneare sostenendo interventi di riqualificazione e innovazione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime in relazione ai nuovi scenari determinati dell'emergenza Covid-19.

Con il decreto n. 4576 del 04/05/2021 il Dipartimento “Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo” ha approvato infatti la misura che, con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro, a valere su risorse PAC Calabria 2014/2020, si rivolge alle microimprese che esercitano l’attività di gestione degli stabilimenti e delle strutture balneari marittime (codice ATECO 93.29.20) in regime di regolare concessione.

Le domande per richiedere il contributo, compilate secondo il modulo di domanda (Allegato 1) disponibile sul sito web Calabria Europa, insieme alla documentazione necessaria, devono essere inviate dalle ore 10:00 del 14 maggio 2021 e fino alle ore 18:00 del 26 maggio 2021 utilizzando tassativamente la piattaforma informatica che sarà presto resa disponibile e secondo le modalità tecniche che saranno a tal fine previste e pubblicate. Fincalabra spa opererà in qualità di soggetto gestore per la realizzazione delle attività connesse all’Avviso.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande potrà essere eventualmente prorogato, su disposizione del Dipartimento competente, in funzione della disponibilità delle risorse finanziarie destinate alle imprese richiedenti o per altri giustificati motivi.

Le modalità di partecipazione, la documentazione necessaria e tutte le informazioni sono consultabili sul portale Calabria Europa nella pagina dedicata all’avviso, raggiungibile al link in allegato.