05/07/2021

Avviso Grandi Eventi 2021

Online il bando rivolto al finanziamento di proposte progettuali per la realizzazione di un Grande Evento che si svolge in Calabria

È stato pubblicato il bando finalizzato alla promozione del “brand Calabria” attraverso la realizzazione dei Grandi Eventi - annualità 2021 che siano capaci di veicolare l’immagine della regione, delle sue bellezze e dei suoi attrattori naturali, culturali e turistici.
 
Il Dipartimento Segretariato Generale ha approvato con decreto n. 6885 del 02/07/2021 l’avviso pubblico destinando 1,3 milioni di euro all’intervento regionale. Possono presentare domanda gli enti pubblici, fondazioni e associazioni turistiche culturali, imprese e società cooperative operanti negli ambiti di intervento.
 
In particolare, Il Grande Evento – culturale, artistico, cinematografico, espositivo, enogastronomico, di spettacolo, sportivo – deve essere in grado di diversificare l’offerta turistico-culturale regionale, ai fini della sua destagionalizzazione e internazionalizzazione, accrescere i motivi di viaggio e rappresentare occasioni di richiamo mediatico, di attrattività, di valorizzazione del patrimonio turistico-culturale e sviluppo del territorio.
 
È possibile presentare domanda di partecipazione, secondo il modulo di domanda unitamente alla documentazione prevista, dalle ore 12:00 del 3 luglio 2021 alle ore 12:00 del 17 luglio 2021 all'indirizzo pec dedicato: grandieventi.segretariato@pec.regione.calabria.it
 
Il contributo in conto capitale concedibile alle proposte progettuali varia in relazione all’investimento sostenuto dal proponente e comunque il contributo massimo concedibile per progetto non può, in ogni caso, essere superiore a € 210.000,00 (duecentodiecimila euro).
 
L’avviso, con la documentazione correlata, è consultabile al link in basso.