06/07/2021

START CUP CALABRIA 2021 – INNOVAZIONE, UN PASSO VERSO IL FUTURO

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà giovedì 8 luglio a Catanzaro

È pronta a ripartire la XIII edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition accademica promossa, nell’ambito del PNI – Premio Nazionale per l'​Innovazione, da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea, Fincalabra e Regione Calabria.
 
Dopo l’ultima edizione svolta in modalità digitale, quest’anno si riparte con le attività in presenza per supportare da vicino i team partecipanti e sostenere la nascita di idee innovative in ambito universitario nei settori Cleantech & Energy, ICT, Industrial, Life Science – Med tech.
 
La competizione sarà presentata con una conferenza stampa, che si terrà GIOVEDI 8 LUGLIO 2021 ore 11:00 presso il COMPLESSO MONUMENTALE SAN GIOVANNI DI CATANZARO, Corso Giuseppe Mazzini, 4, 88100 Catanzaro, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti istituzionali dei tre atenei, di Fincalabra e della Regione Calabria.
 
Durante l’evento saranno fornite informazioni sulle modalità di partecipazione e sarà presentato il percorso della SCC, che prevede le seguenti fasi: scouting di idee innovative promosse da studenti, laureati, ricercatori e docenti calabresi; attività di formazione e mentorship; pitch session finale.
 
Le iscrizioni alla fase di scouting saranno aperte, a partire dall’8 luglio 2021, sulla piattaforma www.startcupcalabria.it, dove saranno disponibili le informazioni riguardanti tutte le fasi e gli aspetti della SCC.
 
Le idee selezionate accederanno alla fase di formazione (Academy) e le finaliste affronteranno la competizione, in programma per fine ottobre. I tre vincitori della SCC accederanno al PNI.