Bando Porti


Una Calabria più veloce

La Regione punta a migliorare i porti della Calabria in modo da farne la porta di accesso al territorio. Così si costruisce un sistema più efficace ed efficiente, capace di incidere sul rilancio dell’economia regionale.

 


RUP
Nome Dott. Marco Merante
Telefono 0961/857467
Email sistemaportualita.llpp@pec.regione.calabria.it
Dipartimento Responsabile Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità
Dirigente Generale Ing. Domenico Pallaria

Bando Porti

Obiettivo

Potenziare le infrastrutture e le attrezzature portuali e interportuali di interesse regionale e interregionale, esistenti e funzionanti

 

Bando Porti

Beneficiari

Comuni sedi di infrastrutture portuali di rilievo regionale ed interregionale.  Alla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità, deve essere attestata dal Comune proponente la completa regolarità dell’infrastruttura portuale oggetto di intervento, sotto i profili demaniale marittimo e di conformità agli strumenti urbanistici vigenti.


 

Bando Porti

Risorse

Euro 21.044.794,40. La disponibilità complessiva di risorse finanziarie potrà essere incrementata.


Bando Porti

Ambito di intervento

L’ambito di intervento è individuato nei porti di rilievo regionale ed interregionale esistenti e funzionanti già acquisiti al Pubblico Demanio Marittimo o con procedura di incameramento al Pubblico Demanio Marittimo non ancora definita.

 

 

Bando Porti

Interventi ammissibili

Opere di infrastrutturazione a terra e/o a mare. La tipologia di spese ammissibili riguarda l’acquisizione delle occorrenze necessarie all’intero ciclo di realizzazione dell’opera pubblica.

Bando Porti

Contributo

Massimo 5 Ml di euro per ciascuna infrastruttura

Bando Porti

Valutazione

La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande di partecipazione saranno effettuate da una Commissione di Valutazione appositamente costituita dalla Regione.


Bando Porti

Modalità di presentazione delle domande

I Comuni potranno trasmettere le domande di partecipazione corredate della documentazione entro le ore 12.00 del 28 Marzo 2017. 

Le istanze devono essere indirizzate alla Regione Calabria - Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità – Cittadella Regionale – Località Germaneto - 88100 CATANZARO, in plico chiuso riportante la seguente intestazione: ”P.O.R Calabria FESR – FSE 2014/2020. Asse Prioritario 7 - Obiettivo specifico 7.2 - Azione 7.2.2. Procedura di selezione di interventi infrastrutturali nei porti di rilievo regionale ed interregionale”.