Obiettivo
Potenziare le infrastrutture e le attrezzature portuali e interportuali di interesse regionale e interregionale, esistenti e funzionanti
Potenziare le infrastrutture e le attrezzature portuali e interportuali di interesse regionale e interregionale, esistenti e funzionanti
Comuni sedi di infrastrutture portuali di rilievo regionale ed interregionale. Alla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità, deve essere attestata dal Comune proponente la completa regolarità dell’infrastruttura portuale oggetto di intervento, sotto i profili demaniale marittimo e di conformità agli strumenti urbanistici vigenti.
Euro 21.044.794,40. La disponibilità complessiva di risorse finanziarie potrà essere incrementata.
L’ambito di intervento è individuato nei porti di rilievo regionale ed interregionale esistenti e funzionanti già acquisiti al Pubblico Demanio Marittimo o con procedura di incameramento al Pubblico Demanio Marittimo non ancora definita.
Opere di infrastrutturazione a terra e/o a mare. La tipologia di spese ammissibili riguarda l’acquisizione delle occorrenze necessarie all’intero ciclo di realizzazione dell’opera pubblica.
Massimo 5 Ml di euro per ciascuna infrastruttura
La verifica di ammissibilità e la valutazione delle domande di partecipazione saranno effettuate da una Commissione di Valutazione appositamente costituita dalla Regione.
I Comuni potranno trasmettere le domande di partecipazione corredate della documentazione entro le ore 12.00 del 28 Marzo 2017.
Le istanze devono essere indirizzate alla Regione Calabria – Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità – Cittadella Regionale – Località Germaneto – 88100 CATANZARO, in plico chiuso riportante la seguente intestazione: ”P.O.R Calabria FESR – FSE 2014/2020. Asse Prioritario 7 – Obiettivo specifico 7.2 – Azione 7.2.2. Procedura di selezione di interventi infrastrutturali nei porti di rilievo regionale ed interregionale”.
Condividi su: