Obiettivi
La Regione Calabria intende sostenere le attività di animazione delle imprese aggregate ai Poli di Innovazione e valorizzarne le infrastrutture di ricerca territoriali.
La Regione Calabria intende sostenere le attività di animazione delle imprese aggregate ai Poli di Innovazione e valorizzarne le infrastrutture di ricerca territoriali.
Azione 1.1.4: euro 8.640.000
Azione 1.5.1: euro 24.000.000
Possono presentare domanda i Soggetti Gestori dei Poli di innovazione, costituiti e costituendi, strutturati in forma di Società Consortile o di Rete di impresa.
I proponenti devono presentare un progetto dettagliato comprensivo della descrizione e del cronoprogramma degli interventi da realizzare. Sono considerate ammissibili le spese relative a:
Le attività relative alla ricezione e valutazione delle domande, alla concessione e revoca dei contributi, nonché le attività relative alla gestione finanziaria, comprensive dei pagamenti ai beneficiari e ai controlli amministrativi, fisico-tecnici ed economico finanziari sono svolte dal Settore Ricerca del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria che si avvarrà del supporto di Fincalabra S.p.A.
La domanda dovrà essere compilata e trasmessa utilizzando la piattaforma Avvisi della Regione Calabria disponibile su questa pagina.
Con decreto n. N°. 3585 del 17 aprile 2018 è stata stabilitala riapertura dei termini dell’Avviso limitatamente alle 6 aree di innovazione della S3 Calabria di seguito elencate:
di fissare la scadenza dei termini della riapertura alle ore 12:00 del 30° giorno a decorrere dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, avvenuta sul Burc n. 44 del 24 Aprile 2018.
La valutazione è a graduatoria e verrà effettuata da un’apposita Commissione nominata con decreto.
Il beneficiario è tenuto ad informare i terzi in modo chiaro che l’operazione in corso di realizzazione è stata selezionata nell’ambito del POR Calabria 2014/2020 e che l’intervento viene realizzato con il concorso di risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dello Stato italiano e della Regione Calabria.
Condividi su:
Dott. Menotti Lucchetta - Settore Ricerca Scientifica e innovazione tecnologica