Avviso Ingegno: “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce di prodotti e di dimostrazione su larga scala”. Approvata graduatoria definitiva.

Avviso Ingegno: “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce di prodotti e di dimostrazione su larga scala”.  Approvata graduatoria definitiva.

Il Dipartimento Istruzione Formazione Pari Opportunità – ed il Settore Alta Formazione, Università,  Ricerca Scientifica con Decreto n. 16315 del 13/12/2022, preso atto dei lavori della Commissione e del Gruppo di esperti valutatori, con l’assistenza tecnica di Fincalabra, Società in House Providing della Regione Calabria, ha approvato la graduatoria definitiva delle domande ammesse e finanziate e delle domande ammesse e non finanziabili per esaurimento risorse disponibili (Allegato A), nell’ambito dell’Avviso Ingegno - POR CALABRIA FESR 2014/2020 - Azione 1.1.5 - “Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce di prodotti e di dimostrazione su larga scala”.

Sono 12 le proposte progettuali ammesse a finanziamento nell’ambito della Fase 2 - II ELENCO dell'Avviso “Ingegno”, la misura con cui la Regione Calabria intende valorizzare i risultati della ricerca scientifica attraverso percorsi di sviluppo in collaborazione con le Imprese del territorio calabrese e con le Università e/o Enti Pubblici di ricerca.

In particolare, la Fase 2 del bando riguarda il finanziamento e la realizzazione dei progetti di convalida industriale, in attuazione dell’Azione 1.1.5 del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020, delle imprese calabresi nelle fasi di validazione di un nuovo prodotto ai fini della verifica di fattibilità sostenendo la costruzione di prototipi, la dimostrazione, la realizzazione di prodotti pilota, test e convalida di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati, riferiti alle aree di innovazione della Smart Specialization Strategy (S3) della Calabria.

Vai alla pagina dedicata all'Avviso https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/ingegno