Avviso Macchinari e Impianti, grande partecipazione. La Regione incrementa la dotazione finanziaria.

Il Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali comunica che, in relazione all’Avviso pubblico per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle PMI, Azione 1.3.1 “Competitività del sistema produttivo regionale” PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027, a chiusura della fase di invio delle domande, sono pervenute 679 richieste di contributo, con una richiesta complessiva di oltre 99 milioni di euro da parte di micro, piccole e medie imprese.

Alla luce dei risultati la Giunta Regionale, con DGR 793 del 29 dicembre 2023, ha inteso incrementare la dotazione finanziaria dell’avviso di 35milioni di euro, fermo restando la possibilità di ulteriori integrazioni a conclusione della fase istruttoria delle domande.

A tal fine, con decreto n. 20288 del 28/12/2023, è stata nominata la commissione di valutazione che, come previsto nell’Avviso, concluderà le operazioni di valutazione entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione delle domande ritenute ammissibili da parte del soggetto gestore Fincalabra.

Vai alla pagina dedicata all’Avviso: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-per-il-sostegno-agli-investimenti-in-impianti-e-macchinari-delle-pmi/