Avviso Pubblico Eventi di Promozione Culturale 2023: Preinformazione

Dopo aver pubblicato l’avviso dedicato alle Attività Culturali, la Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione un nuovo avviso dedicato alla Promozione di Eventi Culturali sul territorio regionale.

Si tratta di un corposo investimento, conforme all’Azione 6.8.3 del PAC 2014-2020, con una prima dotazione finanziaria di 700 mila euro che sarà implementata in occasione della pubblicazione dell’avviso, che è dedicato agli eventi culturali che sono ormai consolidati nel calendario annuale e che animano il territorio.

“Anche per questa annualità – dichiara la vicepresidente della Giunta regionale della Calabria, con delega al ramo, Giusy Princi – insieme al Presidente Occhiuto abbiamo pensato che il complesso e variegato cartellone di eventi culturali, storicizzati ma anche in fase di crescita strutturale, necessitava di un forte finanziamento di sostegno. Ecco che, dopo il primo dedicato alle attività culturali con uno stanziamento complessivo di 1 milione e duecentomila euro, il Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità, guidato dal dirigente generale Maria Francesca Gatto, attraverso il Settore Cultura, diretto da Ersilia Amatruda, ha pubblicato oggi in pre-informazione un avviso dedicato agli eventi contraddistinti da una certa storicità”. “Questo secondo avviso in pre-informazione – prosegue la vicepresidente Princi – prevede uno stanziamento di settecentomila euro, che saranno implementati con un ulteriore provvedimento, interessa progetti culturali contraddistinti dalla loro storicizzazione con più edizioni alle spalle”. “E’ certamente un grande sforzo organizzativo per il settore Cultura della Regione – conclude Princi –. Uno sforzo poderoso che riteniamo necessario per non lasciare soli alcuni comparti essenziali della produzione e diffusione culturale in Calabria”.

Consulta l’avviso in preinformazione al seguente link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/avviso-pubblico-eventi-di-promozione-culturale-2023/