Bando ICT
310 le domande di finanziamento già pervenute
Sono 310 le richieste di finanziamento pervenute all’Avviso Pubblico per il sostegno all'adozione di tecnologie informatiche nelle PMI, in sole poche ore dall’attivazione della funzione di presentazione delle domande on-line.
A partire da ieri, 21 febbraio 2017, infatti, le PMI con unità operativa in Calabria e i liberi professionisti hanno iniziato a inoltrare le istanze di partecipazione sulla piattaforma appositamente dedicata al Bando ICT, all’interno del portale http://calabriaeuropa.regione.calabria.it.
Lo spazio web destinato all’avviso è on-line dallo scorso 1 febbraio 2017 per consentire ai potenziali beneficiari la registrazione e il caricamento delle proposte progettuali. Finora l’importo richiesto dai beneficiari è pari a 16.685.193, su una dotazione finanziaria totale di 7 Milioni di Euro.
La chiusura dello sportello è prevista alle ore 19.00 del giorno nel corso del quale il totale dei contribuiti richiesti con le domande già pervenute avrà raggiunto una somma pari a 10 volte l'importo della dotazione finanziaria dell'Avviso. La procedura di selezione avverrà attraverso sportello valutativo, con verifica di ammissibilità e valutazione delle domande di agevolazione in base all'ordine cronologico di presentazione a cura di una Commissione di Valutazione appositamente nominata dall'Amministrazione Regionale.
I numeri testimoniano che, anche in questa occasione, il territorio sta rispondendo concretamente e con entusiasmo alla proposta della Regione Calabria per la qualità dell’offerta e per la semplicità di presentazione delle domande attraverso la piattaforma web-based. Il Bando ICT rappresenta un’importante opportunità poiché promuove l’adozione e l’utilizzazione di nuove tecnologie nelle PMI al fine di favorire l’introduzione di innovazione nei processi produttivi e nell’erogazione di servizi volti a incrementarne la produttività.