Bando Imprese Borghi – PNRR: webinar informativo organizzato dalla Regione con MIC e Invitalia

Venerdì 21 luglio 2023, alle ore 12.30, la Regione Calabria organizza un momento informativo, in modalità video conferenza, relativo all’Avviso pubblico Bando Imprese Borghi – PNRR a cui parteciperanno l’Unità di Missione del Ministero della Cultura e Invitalia.

Durante l’iniziativa si approfondiranno i contenuti del bando destinato al sostegno di micro, piccole e medie imprese, associazioni, organizzazioni non profit ed enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS interessati a sviluppare attività imprenditoriali nei 16 comuni calabresi aggiudicatari delle risorse PNRR inerenti la linea B del Bando Borghi, nel quadro dei Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale presentati.

Il bando, con una dotazione finanziaria per la Calabria pari a circa 9 milioni di euro mira a sostenere iniziative imprenditoriali che promuovano in modo innovativo e sostenibile dal punto di vista ambientale la rigenerazione dei piccoli borghi attraverso servizi per la popolazione locale e per i visitatori.

L’apertura istituzionale è affidata all’Assessore allo Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Rosario Varì.

Intervengono il Dirigente Generale dell’Unità di Missione – MIC per l’Attuazione del PNRR, Ing. Angelantonio Orlando, e il Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Economico e Attrattori Culturali, Paolo Praticò.

L’intervento tecnico è a cura del dott. Vittorio Fresa, Invitalia.

Per partecipare all’incontro sarà sufficiente accedere al seguente link: https://regionecalabria.webex.com/regionecalabria/j.php?MTID=m21a9f0e1bf0055f90ea8ad13af21db0d