Allegra-mente - Progetto per l’invecchiamento attivo


Pre-informazione

Azione: 4_k_1 /
Fondo: FESR

Allegra-mente - Progetto per l’invecchiamento attivo


Obiettivo

Obiettivo

Sviluppo di una rete di progetti di innovazione sociale volti all’inclusione sociale di cittadini, sia autosufficienti sia non autosufficienti, con almeno sessanta anni di età

Destinatari

Destinatari

Cittadini residenti in Calabria con almeno 60 (sessanta) anni di età, con priorità alle persone che vivono soli e nel proprio domicilio. Non possono beneficiare delle attività del presente avviso le persone che siano già destinatarie di servizi a carattere socio-sanitario concessi per le medesime attività, con particolare riferimento a quelle ospitate presso strutture socio-sanitarie a carattere residenziale

Beneficiari

Beneficiari

Enti del Terzo settore di cui all’articolo 4, comma 1 del d.lgs. 3.7.2017, n.117 (codice del Terzo settore), operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso nonché iscritti al RUNTS

Contributo concedibile

Contributo concedibile

L’importo minimo del contributo concedibile è pari ad euro 50.000,00 (cinquantamila/00).

L’importo massimo del contributo concedibile è pari ad euro 150.000,00 (centocinquantamila/00).

Dotazione Finanziaria

Dotazione Finanziaria

La dotazione finanziaria per l’attuazione del presente Avviso ammonta complessivamente ad € 3.000.000,00 a valere sulle risorse del PR FESR FSE + 2021-2027 Priorità 4INCL Una Calabria più inclusiva. Obiettivo specifico ESO 4.11 – Azione 4.k.1.

L’Avviso si avvale dell’opzione di semplificazione prevista dal Regolamento Disposizioni Comuni all’articolo 54 lettera a) ovvero il tasso forfettario al 7% dei costi diretti ammissibili per rimborsare i costi indiretti.

Domanda

Domanda

Le domande di partecipazione al presente Avviso Pubblico dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, utilizzando la piattaforma web della Regione Calabria resa disponibile all’indirizzo https://banditerzosettore.regione.calabria.it/avviso-allegramente a decorrere dal terzo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente Avviso sul BURC ed entro e non oltre le ore 24.00 del quarantesimo giorno successivo alla data di apertura del presente Avviso sulla piattaforma.

Valutazione

Valutazione

Le domande di partecipazione saranno valutate sulla base dei Criteri indicati al Par. 6.7 dell’avviso, previa verifica dell’ammissibilità secondo quanto previsto al Par. 6.6 dell’avviso.

Informazioni

Informazioni

Per informazione e chiarimenti sull’Avviso e sulle relative procedure è possibile contattare i seguenti indirizzi email:

email: [email protected]

pec: [email protected]




Condividi su:

Informazioni

Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
VITO SAMA'
0961/858485

Dipartimento
Salute e Welfare
Dirigente Generale
Tommaso Calabrò