Avviso Pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive - Annualità 2025


Pubblicazione

Fondo: PAC Calabria 2014-2020

Avviso Pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni sportive - Annualità 2025


Obiettivo

Obiettivo

La Regione Calabria intende:

– Sostenere gli eventi e le manifestazioni sportive che riescano a svolgere la funzione strategica di promozione del territorio e delle comunità locali che le ospitano;

– Promuovere le manifestazioni e gli eventi sportivi di piccole medie entità nelle principali destinazioni turistiche e nelle ARS anche attraverso il rafforzamento di una progettualità integrata (formazione, ambiente, cultura, innovazione);

– Promuovere la conoscenza dei luoghi ospitanti;

– Promuovere la cultura e i valori dello sport, anche con la diversificazione di attività sportive; Destagionalizzare le presenze turistiche, anche attraverso un turismo di prossimità legato alla manifestazione e/o evento sportivo.

Beneficiari

Beneficiari

I beneficiari del presente Avviso sono:

  1. ASD/SSD regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), di cui al decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 39, con sede legale in Calabria affiliate a FSN- DSA – EPS anche paralimpico.
  2. Comitati territoriali calabresi delle FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP/ENTI BENEMERITI DELLO SPORT il cui titolo sia stato conferito dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) o da altre federazioni sportive nazionali.
Dotazione Finanziaria

Dotazione Finanziaria

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a € 1.600.000,00, a valere sulle risorse del sulle risorse del “PAC 2014-2020 ASSE 6 AZIONE 6.8.3”

Domanda

Domanda

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma raggiungibile al seguente indirizzo: https://documentale.regione.calabria.it/portale/

I termini di presentazione delle istanze e pertanto di accesso alla Piattaforma sono a decorrere dalle ore 12.00 del 20/05/2025 e fino alle ore 12.00 del 10/06/2025.

Valutazione

Valutazione

La valutazione avverrà attraverso una procedura valutativa a graduatoria ex art. 5 comma 2 del D. Lgs. 123/1998 finalizzata alla selezione delle iniziative ammissibili mediante valutazione comparata, nell’ambito di specifiche graduatorie, sulla base di idonei parametri oggettivi predeterminati.

Informazioni e contatti

Informazioni e contatti

Per informazioni e assistenza è possibile contattare il supporto tecnico alla casella di posta elettronica [email protected].



  • Avviso pubblico
    13/05/2025
  • Allegato A - Formulario completo
    13/05/2025
  • Allegato B - Dichiarazione relativa alla capacità finanziaria sottoscritta digitalmente dal Revisore legale.
    13/05/2025
  • Allegato C - Dichiarazione della capacità operativa ed amministrativa in relazione al progetto da realizzare, corredata di CV del soggetto proponente sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante.
    13/05/2025
  • Allegato D - Dichiarazione sostitutiva relativa al trattamento dati personali sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante.
    13/05/2025